Esperienza
sensoriale
Valorizzare gli spazi e l’esposizione dei prodotti col fine di aumentare il livello di percezione sensoriale attraverso vista, udito, olfatto, tatto e gusto.
Esperienza
emozionale
Migliorare la permanenza nel punto vendita veicolando i flussi di informazioni recepiti dall’utente, rendendoli maggiormente assimilabili per garantire l’offerta dei prodotti e dei servizi.
Esperienza
cognitiva
Formalizzare gli input con l’obiettivo di allineare le esigenze dell'utente alla proposta del punto vendita. Una fase delicata per motivare il potenziale acquirente all’azione
Esperienza comportamentale
Semplificare la fase decisionale e facilitare l’azione, favorendo l’interazione dell’utente con i prodotti offerti e garantendo una maggiore fruibilità nella scelta e nell’acquisto.
Esperienza
Relazionale
Rapportare l’utente alle competenze di un professionista veicolando le informazioni inerenti a servizi e prodotti, favorendo un ricordo positivo ed un maggiore appagamento relativi all’esperienza vissuta.